Oceanlife S.r.l. nasce nel 2007 dall'idea di due studenti universitari di ingegneria elettrica ed ingegneria meccanica.

L'idea era quella di progettare accessori come schiumatoi e reattori di calcio ad alte prestazioni, che si posizionassero subito al vertice della categoria, con prestazioni superiori ed una facilità di utilizzo che non richiedesse nessuna conoscenza tecnica.

Contemporaneamente sono stati sviluppati i primi integratori ed ha cominciato a prendere forma il sistema di conduzione ancora oggi utilizzato. Le migliori materie prime e le formulazioni più genuine hanno portato a risultati che si possono osservare nelle vasche di centinaia di appassionati. Oggi Oceanlife dispone di una delle linee più complete per acquari marini, con integratori minerali, materiale filtrante, sistema biologico di riduzione dei nutrienti, sistema di nutrizione per coralli, test chimici per l'acqua e mangimi per pesci. Oceanlife è inoltre attiva nella produzione di fertilizzanti per piante d'acqua dolce attraverso la linea Amazonica

La forte connotazione tecnica dei due fondatori, unita alla voglia di conoscenza e di trovare sempre soluzioni all'avanguardia, hanno poi portato, come naturale evoluzione, alla progettazione di sistemi di Life Support tra i più evoluti al mondo. Il sistema espositivo dotato di filtraggio Aquatron e illuminazione a LED intelligente è il più sofisticato al mondo e permette un notevole risparmio, sia in termini energetici che di manodopera.

I sistemi di Life Support (LSS) seguono la stessa filosofia qualitativa ed Oceanlife è in grado di studiare soluzioni personalizzate, anche attuando sistemi intelligenti di risparmio energetico, attraverso l'uso combinato e selettivo di fonti energetiche differenti, dal classico boiler a gas, alle caldaie a pellet, al riscaldamento solare.

Siamo inoltre in grado di progettare acquari di grandi dimensioni, anche con vetro stratificato come richiede obbligatoriamente la nuova norma UNI 7697/2014 e la DIN 32622, rilasciando verifiche strutturali ottenute tramite calcoli computerizzati agli elementi finiti.

Distributors: