Mirko Sacchetto

Mirko è da molti anni nel mondo degli acquari, attivo soprattutto a livello professionale come Crystal Reef. Oggi collabora con Oceanlife alla realizzazione delle vasche e dei mobili utilizzando la tecnologia Oceanlife.
Nel tempo libero e per passione allestisce e cura acquari di tutti i tipi, sempre alla ricerca della natura e degli ambienti più suggestivi.

 

La tua storia di acquariofilo

La passione per gli acquari mi accompagna fin da bambino, ma il primo mi fu regalato a 14 anni.
Ricordo il primo marino con filtro sottosabbia e porosa, è come pensare alla cabina del telefono oggi...
Nel tempo ho avuto modo di fare vasche sia dolci che marine, che ovviamente non restavano mai allestite per troppo tempo data la smania fare.

 

 

Le tue ispirazioni

Da quando negli ultimi anni ho scoperto l'aquascaping la mia ispirazione è la natura, sia sommersa che emersa.
Spesso uso foto terrestri che elaboro per vedere come realizzarle sommerse, lo trovo molto stimolante.

I miei ringraziamenti vanno a tutto il gruppo di ITAU che mi ha fatto conoscere il mondo dell'aquascaping, per quanto riguarda il dolce, mentre per il marino ringrazio l'associazione Goccia Blu Veneto, con la quale ho avuto modo di partecipare ad alcuni raduni da loro organizzati, e che mi sono rimasti nel cuore.

I lavori più impegnativi

Il lavoro che mi ha dato più soddisfazione è quello presentato quest'anno all' IAPLC, che nonostante un posizionamento poco felice, 922°, mi ha coinvolto molto e altrettanto mi ha insegnato.

Cosa ne pensi dei prodotti Oceanlife

Trovo i prodotti Oceanlife di alta qualità e al giusto prezzo, oltretutto sono linee complete sia del dolce che del marino, che mi evitano di mischiare prodotti di diverse marche.

 

 

Copyright © 2017, OCEANLIFE S.r.l. All Rights Reserved
Company details and contacts - Where to buy (dove comprare) - Work with us