articolo di Oceanlife®

Skimmate 

Esistono tantissimi schiumatoi in commercio e ognuno funziona secondo una propria filosofia diversa. Su che base facciamo le considerazioni che ci permettono di acquistare lo schiumatoio migliore? In questo articolo si tenta di analizzare in maniera semplificata i fenomeni che permettono agli schiumatoi di funzionare e cosa viene fatto per massimizzarne la resa, fornendo al lettore spunti di riflessione per un acquisto consapevole. Si vedrà inoltre cosa viene estratto e cosa invece rimane in soluzione.

Bucket salt 20kg


Salare l’acqua può sembrare una operazione semplice ma, per non commettere errori che potrebbero pregiudicare la qualità dell’acqua preparata, ci sono alcune regole fondamentali che bisogna seguire.
Come sappiamo, il sale per acqua marina non è composto solamente da NaCl (Cloruro di Sodio) ma da tantissimi elementi. Questi elementi, ad esempio il Calcio, Magnesio, Potassio, Stronzio e tanti altri, non sono liberi e solitari ma formano molecole con altri elementi, che li rendono utilizzabili e vengono miscelati sotto forma di composti. Alcuni di questi composti, in alcune occasioni, potrebbero reagire tra di loro, scomponendosi e ricombinandosi, formando dei prodotti finali più stabili dei precedenti e sfortunatamente insolubili in acqua.

Distributors: