Biostart

Biostart è un prodotto batterico enzimatico in polvere a largo spettro con biocatalizzatori minerali, indicato per instaurare, ottimizzare ed accelerare il ciclo dell’Azoto e le reazioni di mineralizzazione della sostanza organica in acquari d’acqua dolce.

in grado di rimuovere ammonio, nitriti, e materia organica. Grazie al suo utilizzo, si velocizza enormemente la maturazione della vasca, contribuendo a raggiungere e mantenere nel tempo un equilibrio biologico stabile. Non utilizzare in presenza di filtri germicidi come lampade UVC. La formulazione in polvere assicura la massima resa ed è fino a 10 volte più efficace dei prodotti liquidi concorrenti.

 

Dosaggio:
Nelle vasche di nuova installazione, subito dopo aver acceso il filtro, per i primi 7 giorni solubilizzare 0,8 ml di prodotto (2 cucchiaini rasi) ogni 100 litri di acqua in un contenitore a parte e dosare, avendo cura di non utilizzare filtri germicidi come lampade UVC.
Una volta a settimana, solubilizzare in un contenitore a parte 0.4 ml (un cucchiaino raso) ogni 100 litri e dosare in un punto con forte corrente.
In caso di trattamento con medicinali, ripetere il dosaggio per vasche di nuova installazione per un periodo di 4 giorni.
In caso di pulizia del filtro biologico, versare la polvere direttamente all’interno del filtro nella quantità di 0,4 ml ogni 100 litri.
Consigli d’uso
Nelle vasche di nuova installazione, dopo trattamenti con medicinali o dopo la pulizia dei filtri biologici, mantenere monitorato il valore dei nitriti. Aumentare il dosaggio di 0,4 ml (1 cucchiaino raso) ogni 100 litri in caso di valori fuori norma. Dopo il dosaggio è normale un temporaneo intorpidimento dell’acqua.

 

Formati disponibili: 10 ml

Distributors: