KH Buffer

KH Buffer apporta Carbonati nella forma più concentrata possibile. Bastano pochi grammi per incrementare il valore di KH in maniera notevole. Grazie a questa sua caratteristica, è indicato per vasche di grandi dimensioni.

Il suo utilizzo è analogo a quello di Liquid KH Plus, ma ha un potere di reintegro maggiore. Risulta quindi più difficile dosarlo in piccole vasche, poichè piccole quantità potrebbero variare il livello di KH troppo rapidamente.
KH Buffer, così come Liquid KH Plus e CA+KH part B, è privo di Borati. Questo perchè l’uso continuativo potrebbe portare ad un accumulo di Boro. Tale situazione è da evitare. Questo elemento, infatti, viene consumato con una velocità minore rispetto ai carbonati. E’ necessario controllare separatamente il livello di Boro e correggerlo eventualmente tramite l’uso di Oceanlife Boron.

 

Dosaggio: 1 ml di KH Buffer in 90 litri di acqua incrementano il valore dei carbonati di 1 dKH. Nel caso in cui il KH vada aumentato più di un grado, diluire il dosaggio in più giorni, in modo da aumentarlo non più di 1-2 dKH/giorno.

 

Formati disponibili: 250 - 500 ml

Distributors: