Coral Food

E’ ormai un dato risaputo che la sola simbiosi con le alghe zooxantelle non è sufficiente a fornire tutta l’energia di cui i coralli hanno bisogno. Anni di esperienze hanno evidenziato come i coralli che non ricevono una alimentazione sufficiente, siano soggetti ad una serie di problemi molto gravi, tra cui la perdita del tessuto dalla base dell’animale, la massiccia presenza di zooxantelle nel tessuto del corallo, la crescita assente o comunque molto rallentata ed i gravissimi attacchi ad opera delle turbellarie. Tutti questi fattori possono portare i nostri preziosi ospiti ad un deperimento molto veloce.
E’ stato dimostrato come una alimentazione mirata riesca a prevenire tutti questi problemi. Oceanlife propone una gamma di prodotti studiati per dare una risposta a queste esigenze.

Coral Food Powder è un nutrimento ottimale per coralli SPS, LPS, molli e filtratori. E’ formulato con un elevato contenuto proteico di origine marina, contiene proteine idrosolubili di alta qualità idrolizzate e HUFA di origine marina, nonchè una miscela esclusiva di alghe marine, oli essenziali ed agenti immunostimolanti. E’ preparato attraverso una sofisticata tecnologia a bassa temperatura che permette di conservare l’eccellente qualità delle materie prime utilizzate. La dimensione è adatta per interagire direttamente con i polipi di corallo e per fornire nutrimento a tutto il sistema acquario. Può essere usato in vari modi, anche addizionato con AMIN EXTRA Powder, a seconda della specie di corallo che si vuole alimentare: idratato con acqua dell’acquario e spruzzato direttamente sui polipi dei coralli LPS ed SPS oppure liberato direttamente in acqua per simulare la presenza di Zooplankton, oppure disciolto in acqua.

 

Dosaggio:

Preparare 3 o 4 volte a settimana una soluzione con acqua marina e 2-3 cucchiaini di Coral Food ogni 100 litri. Dosare in vasca oppure direttamente su un corallo particolare. Per il miglior risultato, mescolare insieme ad Amin Extra Powder.

 

Formati disponibili: 45 g

Distributors: