Phosphate Zero

Phosphate Zero è una resina a base di ferro in grado di rimuovere dall’acqua grandi quantità di fosfati e silicati. Perchè gli animali prosperino, è importante mantenere i livelli di fosfato al di sotto di 0,1 mg/l (ppm) in acqua dolce e 0,02 mg/l (ppm) in acqua marina.

Phosphate Zero cattura i fosfati ed i silicati e, come effetto secondario benefico, contemporaneamente rilascia in acqua ioni OH-. Questi ioni hanno la proprietà di neutralizzare gli acidi in eccesso e stabilizzare il pH.
Per avere il massimo rendimento, posizionare una quantità sufficiente di resina all’interno di un filtro. Non immergere la resina in acqua senza averla messa prima dentro al filtro.
Questa resina, a differenza delle altre, non necessita di un filtro a letto fluido per funzionare correttamente. Sarà sufficiente un filtro a passaggio lento come l’Oceanlife Multi Filter.
Lavare brevemente in acqua dolce pura prima dell’uso. La resina non lavata può rilasciare pulviscolo in acqua.
Una volta esaurita, non rilascia sostanze chimiche.

 

Dosaggio:

50ml ogni 100 litri o 100ml ogni 100 litri a seconda dei livelli di fosfati e silicati. Da sostituire una volta esaurite. 1000 ml sono sufficienti per trattare 2000 litri di acqua salata o 4000 litri di acqua dolce.
Può essere utilizzata congiuntamente a Oceanlife Life Carbon

 

Formati disponibili: 250 - 1000 ml

Distributors: