Life Zeo

Life Zeo è una particolare zeolite studiata per adsorbire composti come l’ammonio (NH4+) e ridurre così la concentrazione degli inquinanti azotati (NO3-). La pezzatura medio-piccola è ottimizzata per massimizzare l’efficacia del prodotto ed offrire la massima superficie di contatto. Grazie a questa caratteristica, rispetto ad altre zeoliti simili, Life Zeo è in grado di offrire prestazioni maggiori.

Life Zeo, utilizzata congiuntamente a Ultra Life, consente di ottenere un’acqua con condizioni prossime a quelle dell’acqua marina dei reef naturali e ricreare un perfetto ambiante per la crescita e la colorazione sia dei coralli SPS come acropore, montipore e pocillopore, sia di coralli LSP. Può essere utilizzata anche in acquari di coralli molli.

 

Dosaggio:

Sciacquare la zeolite prima di utilizzarla per eliminare le polveri più fini. Se è la prima volta che si usano zeoliti, alloggiare 80 ml di Life Zeo ogni 100 litri di acqua dell’acquario all’interno di un reattore di zeolite (è consigliato l’utilizzo di Oceanlife Filter Multi) per le prime 4-6 settimane. Successivamente utilizzare 160 ml ogni 100 litri. Questa zeolite non deve essere agitata. Sostituire Life Zeo in media ogni 4-8 settimane a seconda del livello di inquinanti. Regolare il flusso dell’acqua in modo da non modificare troppo repentinamente i valori e da non creare stress ai coralli e a tutta la popolazione della vasca, sono sufficienti dai 20 ai 50 l/h di flusso ogni 100 litri della vasca. Mantenere monitorati i valori degli inquinanti a intervalli regolari.

 

Formati disponibili: SMALL - BIG - 1000 ml

Distributors: