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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (ultima modifica 12/11/2012) – OCEANLIFE® S.r.l.


LICENZA DI MARCHIO: Oceanlife® è un marchio registrato di esclusiva proprietà di Oceanlife S.r.l.. La vendita dei prodotti a marchio Oceanlife® è assogettata alla concessione di licenza di marchio da parte di Oceanlife S.r.l.
Nel caso in cui vengano riscontrati comportamenti che Oceanlife S.r.l. reputa, a suo insindacabile giudizio, lesivi nei confronti del proprio nome aziendale, essa avrà facoltà di revocare la concessione di licenza all’uso del marchio e quindi la vendita di prodotti riportanti il marchio Oceanlife® come stabilito dall'art.20 del D.Lgs. 10/02/2005 n.30.

LISTINO: Si intenderà in vigore sempre l'ultimo emesso che annullerà i precedenti. I prezzi dei prodotti presenti a listino possono essere variati, anche senza preavviso. Prima di effettuare un ordine, richiedere sempre il listino aggiornato oppure consultarlo alla pagina http://www.oceanlife.it/Listino/Oceanlife-Listino-N.pdf. Per ottenere i dati di accesso, inviare una e-mail all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

ORDINI: A tutti gli effetti valgono le condizioni generali di vendita di Oceanlife S.r.l. aggiornate e consultabili alla pagina web http://www.oceanlife.it/condizioni.pdf. Se non è disponibile un collegamento ad internet, prima di effettuare un ordine è possibile richiedere e conservare le condizioni aggiornate (sulle quali è riportata la data). Tali condizioni sono valide anche se il Cliente riporta le proprie sui formulari d'ordine. Gli acquisti possono essere fatti nella maniera più comoda tramite fax o e-mail, usando l'apposito modulo d'ordine Oceanlife fornito insieme ai listini.

Ogni ordine, al momento della sua assunzione, è subordinato all’approvazione della casa, quindi Oceanlife S.r.l. a suo insindacabile giudizio ha facoltà di rifiutare od accettare qualsiasi ordine.

ORDINI SPECIALI: L'annullamento di ordini su misura già in lavorazione (es. vasche, mobili, schiumatoi o reattori di calcio) comporterà sempre la fatturazione e la consegna, sia di quanto nel frattempo prodotto, sia del resto dei componenti appositamente acquistati per l'espletamento dell'ordine. Tutti gli ordini di materiale non presente a magazzino o su misura hanno un tempo minimo di consegna variabile tra i 30 ed i 40 giorni lavorativi, che vengono conteggiati dal giorno in cui viene versato l’anticipo da parte del Cliente che ha accettato il preventivo o ricevuto la conferma d'ordine.

IMBALLO: Il costo dell’imballo viene espresso al momento dell’ordine o eventualmente viene comunicato in fase di accettazione dell’ordine se di caratteristiche speciali. Non si accettano resi degli imballi.

TERMINI DI CONSEGNA: L'ordine sarà evaso entro il più breve tempo possibile. I termini di consegna comunicati in fase dell’ordine da Oceanlife S.r.l. sono sempre indicativi, mai tassativi. In tutti i casi di forza maggiore, scioperi, epidemie, guerre, incendi, inondazioni, calamità naturali, interruzioni o ritardi nei trasporti, impossibilità oggettiva di approvvigionamento dei materiali sul mercato, misure legali che impediscano, limitino o ritardino la produzione e/o l'importazione dei prodotti, Oceanlife S.r.l. è sollevata da ogni e qualsiasi obbligo relativo alla consegna, senza che ciò possa comportare per il Cliente alcun diritto alla risoluzione dell'ordine e/o al risarcimento di danni, anche indiretti, subiti dal Cliente.

MERCE VENDUTA SU INTERNET: Il Cliente che intende mettere la merce acquistata in vendita su un proprio sito internet, ne da comunicazione ad Oceanlife S.r.l. per mezzo raccomandata (all’indirizzo: Oceanlife S.r.l., via Albergati 134/M, 40059 Medicina (Bo)), e-mail certificata (all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) o FAX (al numero 051 3370304) che fornisce il proprio consenso all’uso del marchio e del nome della società. Oceanlife S.r.l. potrà revocare l’autorizzazione all’uso del proprio marchio e del nome della società in qualsiasi momento ed a suo insindacabile giudizio. Nel caso di revoca dell’autorizzazione, il Cliente si impegna a rimuovere i prodotti a marchio Oceanlife dal proprio sito internet entro i successivi 7 giorni lavorativi.

Nel caso in cui il prodotto esposto sul sito internet non sia direttamente disponibile presso il magazzino del Cliente, dovrà essere apposta la dicitura “su ordinazione” o equivalente, atta a far comprendere all’acquirente che il prodotto non è in pronta consegna. In ogni caso Oceanlife S.r.l. non si ritiene responsabile per ritardi nelle consegne per ordini effettuati sul sito internet del Cliente.

VENDITA SU PIATTAFORME TERZE ONLINE (ES. AMAZON, EBAY, ecc..): E' espressamente vietato al rivenditore di fare uso o di rivendere a qualsiasi piattaforma terza di vendita online differente da quella principale dell'attività che, se usata in maniera impropria, potrebbe recare un danno d'immagine o abbassare la qualità percepita dall'utente finale.

PREZZI: I prezzi si intendono per merce resa franco nostro deposito, salvo diversamente convenuto, IVA esclusa. Essi si intendono accettati al momento dell'ordine. Una volta accettato l'ordine, i prezzi non possono essere modificati.

Le offerte speciali “una tantum” vengono concordate anticipatamente all’emissione della fattura e di comune accordo tra Oceanlife S.r.l. ed il Cliente. L’eventuale offerta preventivamente concordata viene esplicitata in fattura per mezzo di una nota contenente la dicitura “Integrazione una tantum alle condizioni generali di vendita:”.

MODALITA’ DI PAGAMENTO: Le modalità di pagamento vengono generalmente espresse in fase di accettazione dell’ordine. Qualora non espresse esplicitamente sul documento fiscale, possono essere concordate esclusivamente con il nostro Ufficio Commerciale. Nel caso in cui venga concessa una dilazione di pagamento, il mancato pagamento di anche una sola rata rende immediatamente esigibile l'intero importo essendo considerato il Cliente automaticamente decaduto dal beneficio del termine. Qualora sia stato concordato un pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato, la consegna della merce avverrà solo dopo l’avvenuto accredito dell’importo dovuto sul conto corrente bancario comunicatoVi o eventualmente dopo la ricezione di copia della contabile bancaria provvista dell’identificativo CRO (Codice Riferimento Operazione).

SPEDIZIONI: La merce può essere spedita tramite corriere espresso, corriere tradizionale o tramite ritiro a mezzo proprio corriere. Nel caso in cui si scelga la modalità corriere convenzionale o corriere espresso, i costi di spedizione saranno calcolati in base al peso totale dei colli e varieranno automaticamente in base ad essi. Nel caso di corriere convenzionale inoltre, il prezzo della spedizione è stimato solo in base al peso e, prima di evadere l'ordine, Oceanlife invierà una nuova e-mail di conferma con il prezzo di spedizione particolare per la località raggiunta. In ogni caso, Oceanlife indicherà sempre tramite comunicazione il metodo di spedizione con costo minore. Nel caso in cui si scelga la modalità ritiro in sede con corriere del cliente, il cliente sarà contattato per stabilire data e ora del ritiro tramite proprio corriere. Il cliente si prenderà carico, in questo caso, di contattare il proprio corriere e di prendere accordi per il ritiro della merce presso il nostro deposito. A richiesta del cliente, tramite nota scritta nei commenti durante la procedura di conferma dell'ordine, la merce potrà essere assicurata contro eventuali danni da trasporto o smarrimenti non imputabili ad Oceanlife S.r.l.. Il costo dell'assicurazione sarà addebitato in fattura e ne verrà comunicato tempestivamente l'importo. Nel caso in cui l'imballo risultasse danneggiato in qualsiasi modo o all'interno vi siano oggetti delicati (vetro, plexiglas, ecc..), accettare la spedizione solo apponendo la dicitura "ACCETTO CON RISERVA", descrivendo dettagliatamente per iscritto la natura del danno oppure apporre di seguito la dicitura "pacco contenente materiale in vetro o in plexiglas", dopo aver aperto l'imballo e la confezione della merce in presenza dell'addetto alla consegna. In caso contrario, una volta firmato il documento del corriere, non si potrà più opporre alcuna contestazione e non potranno essere accettate lamentele per eventuali danni non imputabili ad Oceanlife S.r.l.. In caso di problemi, prendere sempre e comunque contatto immediatamente con Oceanlife S.r.l.. Tutti i pacchi sono chiusi tramite nastro adesivo con grafica Oceanlife o con logo Oceanlife apposto su cartone e nastro adesivo. All'arrivo, se il pacco risultasse manomesso o la grafica non fosse quella ufficiale Oceanlife, non accettare il pacco e prendere immediatamente contatto con Oceanlife S.r.l..

RITARDI DI PAGAMENTO: In caso di mancato pagamento entro i termini convenuti, la nostra Amministrazione addebiterà al Cliente gli interessi stabiliti secondo Art. 5 del D.L. 9 ottobre 2002, n.231 (pari al tasso di interesse stabilito dalla B.C.E., maggiorato di 7 punti), nonché i costi sostenuti per il recupero del credito secondo Art. 6 del D.L. 9 ottobre 2002, n.231. In caso di mancato pagamento, 48 (quarantotto) ore dopo un’ingiunzione di pagamento rimasta infruttuosa, la vendita sarà rescissa di pieno diritto, se tale sarà la volontà di Oceanlife S.r.l., che potrà richiedere, con procedura legale d’urgenza, la restituzione dei prodotti, senza che ciò possa inficiare eventuali richieste di danni e interessi. La rescissione non graverà soltanto sull’ordine in evasione, ma anche su tutti gli altri ordini precedenti restati senza un corrispettivo pagamento, siano essi già stati consegnati, o in corso di consegna, e che il loro pagamento sia già scaduto o no. Il cliente dovrà rimborsare tutte le spese occasionate dalla ricopertura contenziosa delle somme dovute, compresi gli onorari degli ufficiali giudiziari. In caso di insoluti Ri.Ba., saranno addebitate al Cliente tutte le spese bancarie sostenute.

GARANZIE DEI PRODOTTI: Oceanlife S.r.l. offre la garanzia sui propri prodotti secondo i termini di legge. In caso di difetto di conformità dei prodotti venduti, il consumatore potrà richiedere la riparazione o sostituzione dello stesso. Qualora il rimedio richiesto dovesse risultare ai sensi dell'art.1519 quater c.c. oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso, comportando per il venditore spese considerabili irragionevoli, Oceanlife S.r.l. provvederà al ripristino della conformità attivando il rimedio alternativo. In ogni caso, viene precisato che, ai sensi dell'art.1519 quater c.c. ultimo comma, un difetto di conformità di lieve entità per il quale risulta essere oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso per Oceanlife S.r.l. esperire i rimedi sopra previsti, non darà al consumatore il diritto di risolvere il contratto di vendita. Oceanlife S.r.l. garantisce la riparazione o sostituzione gratuita del bene non conforme. Spetta al consumatore, attraverso un documento di consegna rilasciato dal venditore o da altro documento probante (ricevuta fiscale, scontrino di cassa o similari, codice prodotto, ordini, contratti, ecc.), che riporti il nominativo del venditore e la data in cui è stata effettuata la vendita, dimostrare che la presente garanzia deve intendersi ancora valida. La garanzia non opera in tutti i casi di uso improprio del bene e, in particolare, in caso di uso dello stesso nell'ambito di attività commerciali, imprenditoriali o professionali, per le quali rimangono valide le norme di cui all'articolo 1490 e ss. c.c.. Non vengono inoltre coperte dalla garanzia le non conformità dovute a negligenza o trascuratezza nell'uso (es. mancata osservanza delle istruzioni per il funzionamento dell'apparecchio), installazione o manutenzioni operate da personale non autorizzato, danni da trasporto, ovvero dovute a circostanze che, comunque, non possono farsi risalire a difetti di fabbricazione e/o di conformità del bene. La garanzia non copre comunque i costi della mano d'opera né quelli relativi ad operazioni di smontaggio, montaggio e di trasporto e non si estende ai prodotti sostituiti o riparati né, in generale, alle parti di ricambio soggette ad usura. Oceanlife S.r.l. declina ogni responsabilità per eventuali danni che possono, direttamente o indirettamente, derivare a persone, cose ed animali domestici in conseguenza della mancata osservanza di tutte le prescrizioni indicate nell'apposito libretto istruzioni e concernenti specialmente le avvertenze in tema di installazione, uso e manutenzione del bene stesso.

RESI: I resi di merce dovranno essere preventivamente concordati per iscritto, tramite il modulo RMA da richiedere alla nostra Amministrazione. Le bolle di reso devono riportare il numero di RMA che sarà comunicato. Se i resi sono imputabili a ns. errore di evasione, comunicheremo il nome dello spedizioniere a cui affidare la merce con spese a ns. carico. Provvederemo inoltre o a sostituire il materiale o ad emettere nota di accredito. Qualsiasi altro reso di merce dovrà essere effettuato in accordo con le istruzioni sul modulo RMA.

SOSTITUZIONE MERCE: (Valido per prodotti deperibili) I lotti di pruduzione sono organizzati in modo tale che, al momento della vendita, la data minima di scadenza sia ad almeno un anno di distanza dalla data di acquisto, pertanto non è possibile sostituire merce scaduta od in scadenza.

DIRITTO DI RECESSO: Esclusivamente nel caso di vendite a distanza dirette a Consumatori finali si applica il D. Lgs. n. 185/1999. Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Oceanlife S.r.l. una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Oceanlife S.r.l. Via Faenza 23, 40139 Bologna, oppure una e-mail certificata a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.. Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: 1)Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; 2) La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; 3) Oceanlife S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Oceanlife S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice IBAN). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in Oceanlife S.r.l. accerti: 1) Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo; 2) La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; 3) L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…); 4) Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nei casi sopra indicati, Oceanlife S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Si ricorda che non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

RECLAMI: A prescindere dalle disposizioni da intraprendere nei confronti del trasportatore e del transitario, tutti i reclami riguardanti i difetti evidenti e la non conformità fra il prodotto consegnato con quello ordinato o con la bolla di spedizione, devono essere formulati con precisione e per iscritto entro 8 (otto) giorni a partire dalla data di ricezione dei materiali a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare alla sede legale di Oceanlife S.r.l., oppure una e-mail certificata a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. . Resta inteso che, in caso contrario, tali reclami non potranno in alcun modo essere presi in considerazione, neanche in relazione ad eventuali ammanchi, facendo fede fra le parti le risultanze della bolla di consegna o documento di trasporto. Non sono ammesse restituzioni di prodotti se non preventivamente concordate con Oceanlife S.r.l. .

In ogni caso, il Cliente deve controllare l'integrità della merce e comunicare eventuali danni a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare alla sede legale di Oceanlife S.r.l., oppure una e-mail certificata a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. , nel più breve tempo possibile e comunque, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di ricevimento della merce. In caso contrario, la merce si intenderà accettata in modo definitivo e non saranno possibili resi o rivalse o storni su futuri ordini e fatture.

Per evitare errori o difformità tra materiale consegnato e documento di trasporto, ogni ordine viene fotografato prima della spedizione e le foto vengono tenute a disposizione per controlli per 5 (cinque) giorni successivi all'ultima data utile per la comunicazione di danni o ammanchi.

CONTROVERSIE: Per la risoluzione di tutte le controversie derivanti dal contratto di vendita tra Oceanlife S.r.l. ed il Cliente, saranno competenti, esclusivamente, gli Uffici Giudiziari del Foro di Bologna.

DATI FISCALI: Ogni comunicazione e/o variante ai dati fiscali dovrà pervenire tempestivamente e per iscritto a Oceanlife S.r.l. . Eventuali more o responsabilità nell'errata comunicazione degli stessi sarà a totale carico del Cliente.

PRIVACY: Ogni volta che un ordine è inviato, il Cliente acconsente all'uso dei suoi dati personali unicamente per fini commerciali, fiscali e amministrativi relativi alla sua attività in accordo alla Legge sulla Privacy. Oceanlife S.r.l. garantisce la massima riservatezza nel trattamento dei dati personali, in ossequio al Decreto Legislativo 196 del 30/6/2003. A tal proposito specifichiamo che i dati ottenuti non sono definiti dal Decreto Legislativo 30 Giugno 2003 n. 196 come “sensibili” e sono richiesti al fine unicamente di svolgere le ns. attività commerciali quali evasione degli ordini e supporto commerciale al cliente sempre nel rispetto della normativa vigente. I dati memorizzati su supporti cartacei o informatici non potranno essere ceduti a soggetti terzi e potrà in ogni momento richiedersi la cancellazione o la modifica degli stessi previa comunicazione scritta o e-mail. Il depositario dei dati sarà Oceanlife S.r.l., con sede legale in via Faenza 23, 40139 Bologna.


TERMS AND CONDITIONS – OCEANLIFE S.r.l.

PRICE LIST: The last one will always be the one in force and will void the ones before. The prices of the products on the list can be varied even without advance notice. Before sending an order, ask every time the last price list.

SELLING ON THIRD PARTY PLATFORMS (eg AMAZON, EBAY, etc.): It is expressly forbidden to make use of any third online sales platform different from the main one of the activity, which could lead to a damage to the name of Oceanlife or lower the perceived quality to the final user.

ORDERS: our general selling conditions are valid in any case, even if the customer reports his own on the ordering formulary and this conditions are accepted integrally at the moment of the order. The purchases can be done in the easiest way by fax or e-mail using the Order Form sent with the price lists. A copy of the most recent "terms and conditions" is consultable on the internet page http://www.oceanlife.it/conditions.pdf . If it is not possible to connect to the internet, before sending an order, please ask by phone or fax to Oceanlife S.r.l. for the most recent "terms and conditions".

SPECIAL ORDERS: The cancellation of customized orders already in processing (as tubs or furniture) will always imply the billing and the delivery, both of what already produced and of all the other components purposely bought for the completion of the order.

PACKAGING: the packaging cost is expressed at the time of the order or is eventually communicated when the order is accepted if it has any special feature. We do not accept returns of the packages.

DISTRIBUTION AND PRODUCT LABELLING: The product labels are normally in English language if not otherwise established by the Distributor and Oceanlife S.r.l.. According to the local laws of the country where the products will be sold, It will be Distributor's commitment to apply the safety instructions in the local language. According to the local laws of the country where the products will be sold, If not otherwise established, the Distributor will place on the labels also his detailed data (as distributor of the Oceanlife products). The Distributor will have the exclusive legal responsibility for the products sold on the territory of the import country.

LOCAL LAWS: The Distributor must inform Oceanlife S.r.l. about special or local laws about the products sold by the Distributor on the territory of the import country. The Distributor will have the exclusive legal responsibility for the products sold on the territory of the import country.

TERMS OF DELIVERY: The order will be dispatched as soon as possible. The delivery terms communicated by Oceanlife S.r.l. at the time of the order are always indicative, and never stringer. In any case of majeure force as strikes, pestilences, wars, fires, floods, natural calamities, interruptions or delays of the transports, objective impossibility of finding the materials on the market, legal measures that block, limit or delay the production and/or the product import, Oceanlife S.r.l. is discharged from any obligation regarding the delivery and this will not imply the right for the customer to cancel the order and/or to obtain an indemnification for the damages, even indirect, that the customer may have suffered.

PRICES: The prices are intended for goods delivered ex works EXW CCI 2000 Bologna, Italy, if not otherwise specified and they are accepted at the moment of the order. Once the order is accepted, the prices can't be modified.. Taxes are not included.

PAYMENT METHODS: The payment methods are usually expressed when the order is accepted. Whether not expressly specified on the fiscal document, they can be exclusively arranged with our Counting House. In case a payment deferment is conceded, the failure to pay even one single rate makes the whole import immediately claimable, being the client automatically decayed from the benefit of the term. Whether has been agreed an anticipated bank transfer payment, the goods’ delivery will only be effectuated after the accredit of the due import has been received on the checking bank account that has been communicated, or eventually after receiving a copy of the bank receipt, with the MTCN (Money Transfer Control Number).

SHIPPING: the goods can be shipped by pony express, traditional courier service or they can be collected by one’s own courier. If you choose the traditional courier modality or the pony express, the shipping costs will be calculated according to the total weight of the charge and they will automatically vary depending on that weight. Moreover, if you choose the traditional courier, the shipping price is only calculated according to the weight and before dispatching the order, Oceanlife will send a new confirmation e-mail expressing the specific shipping cost for the place where the goods will be delivered.

In any case, Oceanlife will always indicate the cheapest shipping method. In case you choose to get your goods collected by your own courier, you will be contacted for setting date and time of the withdrawal. The client will take care, in this case, of contacting his own courier and agree for the withdrawal of the goods at our warehouse.

By request of the client, through a written note in the comments during the order confirmation procedure, the merchandise can be insured against eventual damages or loss during the transport, which can not be attributed to Oceanlife limited liability society. The insurance cost will be charged on the invoice and its import will be promptly communicated. In case the packaging is damaged in any way, only accept the delivery writing “ACCEPTED SUBJECT TO VERIFICATION”, describing in writing and in detail what the damage is after opening the package and the wrapping of the goods in presence of the carrier. Otherwise, once you have signed the courier document, you will not be able to contest anything anymore.

Always and anyways, contact Oceanlife immediately. All the packages are closed with our scotch-tape, with Oceanlife graphic, or with the Oceanlife logo placed on both the carton and the scotch-tape. Do not accept the package delivered and promptly contact Oceanlife if the package has been tampered or if the tape is not the Oceanlife official scotch-tape.

PAYMENT DELAYS: in case of failure to pay within the agreed terms, our administration will charge with the commercial interests according to the current rate at the time of delivery. In case of failure to pay, 48 (forty-eight) hours after fruitless payment order, the sale will be rescinded with full reason, if that is the will of Oceanlife limited liability society, which may ask for the restitution of the products with a hasty legal procedure, and this will not invalidate any eventual request for damage compensation and interests. The breach will not only bear upon the evaded order, but also on all the other previous orders remained without the corresponding payment, whether they have already been delivered, or they are under way of being delivered, and whether their payment has already expired or not. The client will have to refund all of the expenses caused by the legal arguments for the payment of the due import, including the fees of the bailiffs. In any case, it will be applied the Italian D.L. 9 ottobre 2002, n.231.

PRODUCT WARRANTIES: Oceanlife S.r.l. offers on its products a by law warranty. In case of conformity defects of the sold products, the customer may request the repair or the substitution of the product. Whether the requested remedy will result, according to art. 1519 quater of the Italian Civil Code, objectively impossible or excessively expensive, involving for the seller expenses that can be considered unreasonable, Oceanlife S.r.l. will provide to reinstate the conformity in the alternative way. Anyways, we clarify that, according to art 1519 quater of the Italian Civil Code, last paragraph, a slight conformity defect, for which it would be objectively impossible or excessively expensive for Oceanlife S.r.l. to apply the before said remedies, will not give the customer the right to rescind the sale contract. Oceanlife S.r.l. ensures the free reparation or substitution of the non-conform good. The customer has to demonstrate that the present warranty is still valid, through a delivery document released by the seller or through any other proofing document (receipt, sales check or similar, product code, orders, contracts, etc.).

The warranty does not include all the cases of improper use of the good, and especially the use of the product for commercial, entrepreneurial or professional activities, for which remain valid the norms in art 1490 and following of the Italian Civil Code. Moreover, in the warranty are not included the non-conformities due to negligence or carelessness in the use of the product (ex.: failure to follow the instructions for the device’s functioning), installation or upkeeping interventions operated by non-authorized staff, transportation damages, or any problem due to circumstances that are not due to manufacturing faults and/or faults in the conformity of the product.

The warranty, anyways, does not include the labour costs nor those relating to set up, tear down and transportation operations, and does not extend to the products which have been substituted or repaired nor, in general, to the wear-prone spare parts. Oceanlife S.r.l. declines any responsibility for eventual damages that can, directly or indirectly, happen to people, things and pets as a consequence of a failure to follow all of the indications written in the apposite instruction book, especially those concerning the warnings on installation, usage and upkeeping of the product.

RETURNS: the goods returned need to be previously agreed with a write document with our Administration, the returned goods voucher have to specify: description of the article, date and invoice of purchase, reason for the return.

If the returns are due to our faults of dispatch, we will communicate the name of the carrier to whom you can entrust the goods with us paying for the shipping expenses. We will also provide to substitute the product or to emit an accredit note. In any other case, the goods will have to be returned ex works.

CLAIMS: apart from the measures to be taken against the carrier and the forwarding agent, all the claims regarding evident faults and the non-conformity between the delivered product and that ordered in the shipping note, must be precisely expressed in written within 8 (eight) days starting from the reception of the products, by means of a letter sent by recorded delivery with acknowledgement of receipt to be sent to the head office of Oceanlife S.r.l. or a certified e-mail sent to This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. . Otherwise, the claims will not be taken into consideration, not even in case of eventual deficits, bearing witness by the parts the results on the shipping note. Product returns not previously agreed with Oceanlife S.r.l. are not accepted.

In any case, the Customer have to check the integrity of the goods and communicate every eventual anomaly with a letter sent by recorded delivery with acknowledgement of receipt to our Administration or a certified e-mail sent to This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. within 10 (ten) days from the reception of the goods. If not, they will be not possible returns, compensations, reversals or diversions on future orders.

CONTROVERSIES: for the resolution of all controversies deriving from the sale contract between Oceanlife S.r.l. and the client, the applicable law is the Italian law and for this it will be competent exclusively the Court of Bologna.

INVOICING DATA: every communication and/or variation of the invoicing data will have to promptly get in written to Oceanlife S.r.l. eventual delays or responsibilities for the wrong communication of the invoicing data will be completely bared by the client.

PRIVACY: every time an order is shipped, the client agrees to the usage of his personal data exclusively for commercial, fiscal and administrative purposes regarding his activity, in conformity with the Data Protection Law. Oceanlife S.r.l. ensures top discretion in handling personal details, according to the legislative decree n. 196 of June 30, 2003.

On this purpose, we specify that the obtained data are requested only for accomplishing our commercial activities, such as order dispatching and commercial support to the customer, always in conformity to the laws in force. The data recorded on paper and electronically may not be given up to third parties, and the customer may request in any time the cancellation or the modification of his personal data, through written communication or e-mail. The depositary of the data is Oceanlife S.r.l., with its registered office in via Faenza 23, 40139 Bologna.

 

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