L'importanza dell'acqua

L’acqua è l’elemento fondamentale in cui i coralli vivono. La sua corretta preparazione è di fondamentale importanza ed è quindi d’obbligo l’uso di un sale di qualità eccelsa.

Supreme Liquid Salt

La soluzione migliore senza compromessi per creare da soli un'aqua perfetta per i coralli più delicati

approfondisci

Coral Sea Water

Acqua viva pronta all'uso. Estremamente pura, ottima per i coralli più delicati

approfondisci

Marine Habitat

Sale in polvere per fare da soli un'acqua ottimale per il reef con la massima convenienza

approfondisci

L'importanza dell'acqua osmotica

I sali utilizzati possono avere una purezza unica ma non dobbiamo dimenticare che il componenete principale dell'acqua marina è... acqua!
Per preparare l’acqua marina in maniera perfetta è dunque necessario partire da una ottima acqua osmotica.
Consigliamo di utilizzare un impianto ad osmosi inversa e filtrare ulteriormente l’uscita mediante l’uso di resine Deion (per impianti domestici) oppure Silico OH- e Cationic H+ (per impianti più grandi).
Queste resine sono opzionali ma permettono una ulteriore filtrazione, rimuovendo tutto quello che l’impianto ad osmosi inversa non è in grado di trattenere.
In generale, gli impianti ad osmosi inversa hanno una percentuale di filtrazione attorno al 98-99% e fanno fatica a trattenere i silicati. Toglierli fin dall’inizio mediante le resine significa ridurre al minimo la fase delle diatomee (le alghe marroni) e quindi accelerare molto la maturazione della vasca. Grazie all'uso delle resine, in molti acquari si nota quasi la scomparsa di tale fase. La resina Deion è una resina deionizzante per ultra filtrazione, studiata appositamente per rimuovere dall’acqua già filtrata tutti gli ioni residui, portando la conducibilità o il TDS (Sali Totali Disciolti) prossimi allo zero.
L’uso di acqua di rubinetto non filtrata è assolutamente sconsigliato in quanto, oltre a introdurre inquinanti indesiderati, può portare a precipitazioni di calcio e carbonati.

Deion Ultra

Deion Ultra è un mix di resine pronte all’uso, indicate per la produzione di acqua ultrapura di grado analitico (conducibilità fino a 0,08-0,06 μS)
Si usa in aggiunta ad un tradizionale impianto ad osmosi inversa (a formare un impianto RO-DI) per la rimozione di tutti i sali residui. E’ indicata sia per acquari marini che d’acqua dolce.
Non utilizzare per trattare acqua gia’ presente in vasca.
La durata della resina dipende dalla purezza dell‘acqua in ingresso e gli unici prodotti di scarto sono ioni H+ e OH- che si ricombinano a formare di nuovo H2O purissima. Niente sodio in uscita.
Per un uso corretto, è possibile alloggiare la resina all’interno di un filtro da 10”, collegandolo direttamente all’uscita dell’impianto ad osmosi inversa.
Deion è particolarmente indicata per l’avviamento di vasche e per il rabbocco dell’acqua evaporata. Una volta esaurita, la resina va sostituita.

guarda l'etichetta

Silico OH-

Silico OH- é una resina rigenerabile per la rimozione dei soli ioni negativi ed in particolare dei silicati.
Il silicato è uno degli ioni più difficili da rimuovere e necessita di una resina specifica. Posizionando questa resina all’uscita degli impianti ad osmosi inversa è possibile ridurre al minimo i problemi di diatomee all’avvio delle vasche e diminuire drasticamente l’immissione di silicati durante i rabbocchi di acqua evaporata. Da utilizzare solamente in uscita agli impianti ad osmosi inversa. 

guarda l'etichetta

Follow us

Back to home page

Contacts

Oceanlife S.r.l
via Albergati 134/M-N - 40059 Medicina - Italy
Tech support +39 051 19988348

Send us a message: Contacts

Privacy information

Copyright © 2021, OCEANLIFE S.r.l. All Rights Reserved - Usage of content from this website is only intended for authorized distributors and sellers, and by individuals for private use.