Accedi ad AQUATIC LAB per prenotare le analisi o visualizzarne il risultato.

 

ICP-OES
Photometry
Conductometry
ICP-OES: 60 elements
Salinity
Phosphates
Nitrates
KH
Nutrients
ICP-OES
Photometry
Conductometry
ICP-OES: 60 elements
Salinity
Phosphates
Nitrates
KH
Nutrients
Slider

Che cos'è una analisi ICP-OES?

Una analisi ICP consiste nel misurare la concentrazione di tutti gli elementi presenti nel campione da analizzare, per mezzo di una macchina che genera un plasma di Argon ad una temperatura tale che tutti i composti presenti nel campione di acqua vengono scomposti a livello atomico e ogni elemento viene misurato accuratamente per mezzo di un sofisticato sistema ottico che ne rileva la concentrazione.
Il nostro laboratorio permette di effettuare analisi ICP-OES per diverse tipologie di acqua, sia marina sia d'acqua dolce con precisioni e sensibilità che i normali test non possono raggiungere.
Un singolo test ICP Oceanlife può analizzare fino a 60 elementi e aiuta a risolvere situazioni impossibili da identificare altrimenti.

Why are the analysis all different?
Why are the analysis all different?
Slider

Perchè le analisi ICP non sono tutte uguali

Il risultato delle analisi ICP deriva dal metodo di misurazione, dalle tarature effettuate, dalla stabilità della temperatura della camera di analisi e da tanti altri fattori. Metodi di misura differenti possono portare a risultati differenti pur utilizzando le stesse macchine.
Oceanlife utilizza tarature specifiche e differenti per l'acqua marina e per l'acqua dolce, in modo che i risultati siano sempre più accurati possibile.
Oltre alle normali tarature iniziali e periodiche, ad ogni accensione lo strumento viene riallineato per compensare le differenti condizioni ambientali che inevitabilmente porterebbero a risultati non accurati.

Why prefer Oceanlife analysis?
Why prefer Oceanlife analysis?
Slider

Perchè preferire le analisi Oceanlife?

Il nostro metodo di misura è ciò che rende le nostre analisi più accurate. Lo studio del sistema di misura è stato messo a punto con la collaborazione del personale dell'Università di Padova che da oltre 20 anni è attivo nello sviluppo delle macchine e del software per le analisi ICP.
Forniamo inoltre un report con istruzioni chiare per il ribilanciamento di tutti gli elementi, in versione semplificata ed in versione completa.
Oltre a tutto questo, forniamo analisi di fosfati e nitrati con metodo fotometrico e di salinità con metodo conduttimetrico.
Perchè usare anche un fotometro?

La macchina ICP può fornirci la concentrazione solo a livello atomico, non la concentrazione ionica o molecolare, che è l'unione di più atomi. Questo perchè il plasma disgrega qualsiasi molecola negli atomi costiuenti prima che venga rilevata la concentrazione.
Il calcolo dei fosfati, per esempio, può risultare errato se si parte dal livello di fosforo atomico, in quanto esso è contenuto anche in molto materiale organico che viene disgergato nel plasma.
Diventa quindi molto utile indagare fosfati e nitrati attraverso l'uso di un fotometro.

Nutrients analysis
and dynamic ranges
C:N:P
One single test, multiple results
Nutrients analysis
and dynamic ranges
C:N:P
One single test, multiple results
Slider

Analisi dei nutrienti e limiti dimanici

Per le analisi marine l'utente ha a disposizione 2 report differenti, uno smplice e l'altro avanzato.
Il report semplice indirizza l'utente verso la correzione degli elementi carenti, evidenziando le criticità rilevate e suggerendo delle soluzioni.
Il report avanzato, indirizzato agli utenti più esperti ed esigenti, introduce per la prima volta al mondo il concetto di setpoint dinamici. Questo concetto si applica ai setpoint di Calcio, Magnesio, Fosfati e Nitrati, che vengono calcolati anche in base al valore di KH e Carbonio rilevato in vasca. Oltre alla correzione effettuata dal report semplificato, il sistema suggerisce tutti i passaggi per il completo ribilanciamento del sistema, anche di quegli elementi che dovessero risultare insolitamente più alti della norma, altra novità assoluta.

 

Oceanlife è l'unica azienda italiana ad avere un laboriatorio analisi interno

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright © 2017, OCEANLIFE S.r.l. All Rights Reserved
Company details and contactsWhere to buy (dove comprare)Work with us  Facebook Oceanlife Instagram Facebook