Filtrazione

Prodotti filtranti per la rimozione sicura di sostanze inquinanti

Un sistema chiuso richiede filtrazione. I coralli combattono ogni minuto della loro vita per lo spazio e per prevalere sugli altri. Nell’oceano l’effetto di questa guerra è limitato ad un piccolo spazio ma in un sistema chiuso, queste sostanze chimiche dovrebbero essere rimosse per prevenire danni o problemi ad alcuni coralli.
Questi materiali filtranti sono stati studiati per essere compatibili con il reef e per rimuovere gentilmente tutte gli agenti chimici urticanti, sostanze ingiallenti, inquinantie tante altre sostanze indesiderate.
Il risultato è un’acqua limpida e pura, ideale per allevare i nostri coralli.

Life Carbon

Life Carbon è un carbone attivo granulare di qualità superiore prodotto tramite attivazione fisica di gusci di noce di cocco pre-carbonizzati. Può essere utilizzato sia in acqua marina che in acqua dolce ed è particolarmente efficace per una rimozione continua di inquinanti organici (comprese le sostanze urticanti emesse dai coralli), coloranti (fenoli), pesticidi, medicinali, cloro derivati e composti che causano cattivi odori. E’ conforme allo standard UNI ISO EN 12915 “Carboni Attivi Granulari destinati all’utilizzo per il trattamento delle acque destinate al consumo umano”. Lavare in acqua dolce pura prima dell’uso. Anche se è il carbone col più basso tasso di pulviscolo sul mercato, se non lavato può rilasciare polvere in acqua.

guarda l'etichetta

Phos Zero

Phos Zero è una resina a base di ferro in grado di rimuovere dall’acqua grandi quantità di fosfati e silicati. Perchè gli animali prosperino, è importante mantenere i livelli di fosfato al di sotto di 0,1 mg/l (ppm) in acqua dolce e 0,02 mg/l (ppm) in acqua marina. Per avere il massimo rendimento, posizionare una quantità sufficiente di resina all’interno di un filtro. Non immergere la resina in acqua senza averla messa prima dentro al filtro.
Lavare brevemente in acqua dolce pura prima dell’uso. La resina non lavata può rilasciare pulviscolo in acqua.
Una volta esaurita non rilascia sostanze chimiche.

guarda l'etichetta

Phos Remover

Phos Remover è una resina di ultima generazione nanoporosa in grado di rimuovere dall’acqua grandi quantità di fosfati e silicati. Il suo potere è impressionante, 250 ml di prodotto sono in grado di assorbire fino a 9000 mg di fosfato e trattare efficacemente per un lungo periodo più di 500 litri di acqua, a seconda della popolazione della vasca. Riduce i problemi di alghe filamentose e promuove la crescita di piante in acqua dolce e coralli in acqua marina. La sua porosità e la particolare struttura la rendono ideale per l’uso in acquario.

guarda l'etichetta

Life Zeo

Life Zeo è una particolare zeolite con disponibile in due diverse granulometrie (8-16 mm e 5-10 mm), accuratamente selezionata per adsorbire composti come l’ammonio (NH4+) e ridurre così la concentrazione degli inquinanti azotati (NO3-). La pezzatura medio-piccola è ottimizzata per massimizzare l’efficacia del prodotto ed offrire la massima superficie di contatto. Grazie a questa caratteristica, rispetto ad altre zeoliti simili, Life Zeo è in grado di offrire prestazioni maggiori. Life Zeo, utilizzata congiuntamente a Ultra Life, consente di ottenere un’acqua con condizioni prossime a quelle dell’acqua marina dei reef naturali e ricreare un perfetto ambiante per la crescita e la colorazione sia dei coralli SPS come acropore, montipore e pocillopore, sia di coralli LSP. Può essere utilizzata anche in acquari di coralli molli. 

guarda l'etichetta

Carbon Active

Carbon Active è un carbone attivo in pellet selezionato per il filtraggio dell'acqua degli acquari. Assorbe dall'acqua le sostanze tossiche, ingiallenti, medicinali, cloro e che generano cattivi odori, rendendo l'acqua cristallina e pura.
Consigliamo l'uso del carbone attivo in maniera stabile, seguendo le istruzioni a lato.
Può essere utilizzato all'interno di ogni tipologia di filtro (letto fluido, a passaggio forzato, calza filtrante, ecc..). Il rendimento migliore si ha con un passaggio forzato che permetta all'acqua di lambire il prodotto su tutta la superficie.

guarda l'etichetta

Zeocarb

Zeocarb è un mix di carboni attivi e zeoliti super selezionati che uniscono il meglio del filtraggio dei due sistemi. Questo prodotto è in grado di assorbire dall'acqua inquinanti organici (comprese le sostanze urticanti emesse dai coralli), coloranti (fenoli), pesticidi, medicinali, cloro derivati, composti che causano cattivi odori e sostanze azotate tossiche come ammonio e ammoniaca.
Può essere utilizzato all'interno di ogni tipologia di filtro (letto fluido, a passaggio forzato, calza filtrante, ecc..). Il rendimento migliore si ha con un passaggio forzato che permetta all'acqua di lambire il prodotto su tutta la superficie. 

guarda l'etichetta

Formati disponibili

Carbon Active - Life Carbon - Phos Zero - Phos Remover - Zeocarb

250 ml
500 ml
1000 ml
5 Litri

Follow us

Back to home page

Contacts

Oceanlife S.r.l
via Albergati 134/M-N - 40059 Medicina - Italy
Tech support +39 051 19988348

Send us a message: Contacts

Privacy information

Copyright © 2021, OCEANLIFE S.r.l. All Rights Reserved - Usage of content from this website is only intended for authorized distributors and sellers, and by individuals for private use.