I prodotti Oceanlife vengono ideati, prodotti e testati nel nostro stabilimento, solo in questo modo si ha il totale controllo delle materie prime e dei prodotti finali. Mentre la maggior parte delle aziende si affida a terzi per lo sviluppo e la produzione, la nostra esperienza ci permette prenderci cura dei prodotti in ogni fase produttiva.
I metodi Reef System permettono un ripristino continuo di tutti gli elementi ma se si riscontra un consumo più marcato di un singolo elemento tramite l'analisi di Aquatic Lab, sarà possibile aggiungerlo in maniera mirata, andando a ristabilire l'equilibrio e a sopperire le esigenze degli animali.
Oltre a ciò, grazie alla purezza dei prodotti, siamo stati i primi al mondo ad introdurre l'acqua per i cambi personalizzata. Nel caso in cui venga riscontrato un eccesso di uno o più elementi, è possibile utilizzare questi prodotti insieme al sale ReBalance, seguendo le istruzioni di Aquatic Lab, per ricreare un'acqua personalizzata allo scopo di effettuare le correzioni.
Software
Oltre alle istruzioni fornite da Aquatic Lab, è possibile calcolare in autonomia la quantità di prodotto da utilizzare mediante l'uso di comodi programmi
Macro Elementi
I macro elementi sono i principali costituenti l'acqua marina e sono quelli che maggiormente unfluenzano la salinità e il benessere dei coralli. Molto spesso, sbilancimenti nei parametri di questi elementi portano a problemi come blocco della crescita, comparsa di cianobatteri e nei casi peggiorni morte dei coralli.
Dei macro elementi fanno parte Calcio, Magnesio, Potassio e Zolfo.
Un altro parametro che fondamentale come i macro elementi è il KH, altrimenti chiamato durezza carbonatica o alcalinità. Da esso dipendono in egual maniera diversi processi biologici alla base della crescita del coralli. E' il parametro che può evere più variabilità in vasca ed è quello che va più controllato.
E' importante misurare sempre la salinità nella maniera corretta ed eseguire test per verificare che tutti questi elementi siano entro i giusti parametri, soprattutto di Calcio, KH e Magnesio.
Micro Elementi
I micro elementi sono presenti in concentrazioni inferiori rispetto ai macro ma la loro importanza a livello biologico è decisamente elevata.
Dei micro elementi fanno parte Boro, Stronzio, Iodio, Ferro e Fluoro.
Da questi elementi diepndono sia alcune funzioni vitali, sia intensità dei colori.
Elementi Traccia
Gli elementi traccia sono quelli presenti in concentrazioni minime in acqua marina. Anche in concentrazioni molto basse, questi elementi sono decisamente importanti per la colorazione dei coralli.
Abbiamo selezionato gli elementi che, secondo la nostra esperienza, sono quelli utili. Di questi fanno parte Litio, Molibdeno, Manganese e Zinco.
Il Bromo non sarebbe propriamente un elemento traccia, visto che è molto abbondante in acqua marina e andrebbe annoverato tra i macro elementi, ma il suo consumo non è così marcato e la sua importanza è emersa solo da poco tempo.
ReBalance
Può capitare che alcuni elementi si accumulino, a volte fino a diventare pericolosi.
Una analisi Aquatic Lab, grazie al suo software intelligente ed evoluto, è in grado di dare tutte le indicazioni per ripristinare i valori corretti con il minimo cambio d'acqua possibile.
E' possibile anche effettuare un ribilanciamento immettendo tutti i dati nel programma apposito qui sotto
Formati disponibili
Calcium - Carbonates - Magnesium - Potassium - Boron - Strontium - Iodine - Iron - Fluorine
Fast Calcium - KH Buffer - Mg Powder - pH Balance - Sulphur
Bromine - Lithyum - Molybdenum - Manganese - Zinc
ReBalance