Supreme
Liquid Salt

Semplice, veloce, purissimo.
Il migliore.

perchè un sale liquido

Supreme Liquid Salt è un sale per la preparazione dell'acqua marina in 3 componenti. I componenti 1 e 2 sono molto concentrati e contengono tutti i macro elementi che formano l'acqua marina, il componente 3 contiene i micro e gli elementi traccia.
3 componenti sono inoltre molto utili se si utilizza il servizio di analisi Aquatic Lab. Questa particolare configurazione si rivela indispensabile qualora si rilevino valori torppo elevati di qualche componete e si voglia effettuare la correzione.
Una volta provata la comodità, la velocità e la purezza di Supreme, è difficile tornare indietro.

Facile da usare

Il sale liquido si miscela in maniera quasi istantanea, senza bisogno di usare pompe potenti e senza pericoli di precipitazioni. Rimane stabile anche una volta aperto e non teme l'umidità.
Per preparare l'acqua puoi usare le indicazioni sulla confezione oppure usare il nostro software. In un attimo saprai quanta acqua osmostica utilizzare e quanto prodotto inserire.

Veloce

L'acqua preparata con Supreme è immediatamente pronta all'uso, non c'è bisogno di aspettare che i valori si stabilizzino e non è aggressiva sui coralli.

Purissimo

Supreme è formato solo da sali purissimi, che non potrebbero essere utilizzati nella formulazione di un sale in polvere a causa della loro igroscopicità, tipica dei sali faraceutici purissimi. I sali anidri utilizzati nelle formulazioni in polvere sono meno puri e contengono una concentrazione più elevata di inquinanti.

Composizione costante

La composizione dei sali in polvere è condizionata dalla forma dei sali stessi. I granelli a volte sono troppo grandi e troppo pochi per potersi disperdere uniformemente nelle diverse confezioni, anche dopo una miscelazione accurata. Il risultato è che i micro elementi non vengono omogeneamente distribuiti e ci sono differenze tra lotto e lotto e tra diverse confezioni.
La formulazione liquida permette di avere una omogeneità senza precedenti, garantendo una ineguagliata uniformità di prodotto tra le diverse confezioni.

Software

Per semplificare al massimo la preparazione dell'acqua marina, usa il nostro programma. 

prepara la tua acqua effettua una correzione di salinità

Come preparare l'acqua con Supreme Liquid Salt

Utilizzate il software per calcolare le quantità di acqua osmotica necessaria e le quantità di Supreme Liquid Salt Parte 1, 2 e 3.
Una volta ottenuta una perfetta acqua ad osmosi inversa, misurare i litri calcolati dal software e versarli in un contenitore, tenendo conto per il volume necessario delle successive aggiunte dei componenti. E' possible anche pesare l'acqua per misurarla rapidamente (1 kg = 1 litro). Per avere un'acqua subito utilizzabile, consigliamo di portare la temperatura a 23-24°C. Accendete una pompa di movimento oppure mescolate subito dopo l'aggiunta di ogni componente.
Per una milgiore accuratezza, pesare i componenti secondo le indicazioni del software e versare in sequenza le 3 parti. 
Per il controllo della salinità, consigliamo l’utilizzo di un rifrattometro o meglio di un conduttivimetro. Di solito questi strumenti hanno la compensazione automatica della temperatura e sono facili da leggere. L’uso di un densimetro è invece sconsigliato poiché la lettura deve essere corretta in base a tabelle ed alla temperatura dell’acqua.
L’indicazione deve essere di 35 PSU (‰ o ppt) utilizzando un rifrattometro, 53 mS utilizzando un conduttivimetro oppure 1023 g/l utilizzando un densimetro (avendo cura in questo caso di calcolare le dovute correzioni). Utilizzando un misuratore di gravità specifica (o densità relativa - solitamente la scala a fianco di quella della salinità all'interno dei rifrattometri), la lettura dovrà essere a 1,026.
Verificate quale strumento si sta utilizzando.
Se la lettura è inferiore al valore atteso, procedere per passi come con un sale normale, versando piccole quantità uguali di parte 1 e 2 fino al raggiungimento della salinità desiderata. Per ogni litro di parte 1 e 2 versate, aggiungere 1 ml di parte 3.

approfondisci

Perchè effettuare cambi d'acqua regolari è così importante?

Con l'avvento delle nuove tecnologie, ad esempio i sistemi di analisi ICP, molte aziende hanno erroneamente diffuso il concetto che i cambi d'acqua regolari siano diventati inutili.
Non tutti sanno però che i coralli vivono spesso in ambienti in cui lottano per assicurarsi lo spazio vitale. Durante questa lotta, molti di essi secernono delle sostanze urticanti che non sono rilevate dei sistemi di analisi utilizzati. Questo perchè le analisi ICP possono misurare solo gli atomi e non come sono legati fra loro per formare le molecole. 
Queste sostanze urticanti hanno lo scopo di inibire la crescita dei coralli vicini. Si genera quindi una vera e propria battaglia chimica tra coralli per la supremazia. In mare aperto, l'enorme ricambio d'acqua dovuto alle correnti marine assicura che queste sostanze non superino livelli pericolosi per l'intero ecosistema. In acquario, utilizzare carbone attivo aiuta ad eliminarle ma un cambio regolare d'acqua è indispensabile per mantenere l'equilibrio.
Un'altra cosa che le analisi ICP non possono mostrarci, è la situazione biologica della vasca ed il suo contenuto batterico. I cambi d'acqua regolari aiutano a mantenere in equilibrio il nostro sistema sotto tutti i punti di vista. 

Formati disponibili

Parte 1: 20 litri (24 kg)
Parte 2: 20 litri (24 kg)
Parte 3: 340 ml

Preparazione acqua:
425L (g.s. 1.021 25°C)
340L (g.s. 1.026 25°C)

Parte 1: 5 litri (6 kg)
Parte 2: 5 litri (6 kg)
Parte 3: 85 ml

Preparazione acqua:
105L (g.s. 1.021 25°C)
85L (g.s. 1.026 25°C)

Follow us

Back to home page

Contacts

Oceanlife S.r.l
via Albergati 134/M-N - 40059 Medicina - Italy
Tech support +39 051 19988348

Send us a message: Contacts

Privacy information

Copyright © 2021, OCEANLIFE S.r.l. All Rights Reserved - Usage of content from this website is only intended for authorized distributors and sellers, and by individuals for private use.