Coral Sea Water

Viva e pronta all'uso

perchè acqua pronta

Coral Sea Water è un'acqua pronta all'uso, ideale sia per l'avvio di acquari, sia per i cambi d'acqua.

Sempre viva

Coral Sea Water viene costantemente mantenuta in circolazione nei nostri impianti con rocce vive e viene confezionata solo pochi minuti prima della spedizione.
Viene inoltre addizionata regolarmente con mix batterici proprietari controllati.
Le acque prelevate in natura, al contrario, devono essere filtrate e sterilizzate tramite filtri UVC per evitare di portare nelle vostre vasche agenti patogeni.

Sicura

Coral Sea Water è sicura perchè è un'acqua viva ma preparata nei nostri laboratori, esente quindi da patogeni ed inquinanti che possono essere introdotti con acqua prelevata dal mare in punti o periodi non idonei.

Purissima

Piogge, inquinamento e siti di raccolta possono influire molto negativamente sulla qualità dell'acqua naturale, modificandone i parametri chimico-fisici.
Coral Sea Water
è creata nei nostri laboratori e non risente dei fattori meteo ed eutrofici negativi, garantendo una costante qualità e le sicurezza di avere un prodotto controllato.

Testata

Testiamo sempre la qualità di Coral Sea Water per mezzo del nostro laboratorio di analisi per garantire la costanza del prodotto.

Variabilità della natura e inquinamento

Grazie alle nostre collaborazioni internazionali, possiamo capire anche quanto sia variabile la natura. Quella che si vede di seguito è una rilevazione della conducibilità (salinità) dell'acqua marina naturale eseguita durante il mese di dicembre presso le Bahamas. Le frequenti piogge modificano la salinità in maniera importante, modificando anche il contenuto di inquinanti portato dal cielo. Molte acque commericli sono prelevate presso siti come Miami (costa sud della Florida), dalle coste del Portogallo o dalle coste della Sardegna, tutti posti molto affollati dal turismo. Non basta quindi usare un filtro UVC e un micro filtro per rendere sicura l'acqua naturale.

Per questo consigliamo di utilizzare un'acqua creata in laboratorio come Coral Sea Water, che vi assicura costanza, purezza e assenza di inquinanti.

Perchè effettuare cambi d'acqua regolari è così importante?

Con l'avvento delle nuove tecnologie, ad esempio i sistemi di analisi ICP, molte aziende hanno erroneamente diffuso il concetto che i cambi d'acqua regolari siano diventati inutili.
Non tutti sanno però che i coralli vivono spesso in ambienti in cui lottano per assicurarsi lo spazio vitale. Durante questa lotta, molti di essi secernono delle sostanze urticanti che non sono rilevate dei sistemi di analisi utilizzati. Questo perchè le analisi ICP possono misurare solo gli atomi e non come sono legati fra loro per formare le molecole. 
Queste sostanze urticanti hanno lo scopo di inibire la crescita dei coralli vicini. Si genera quindi una vera e propria battaglia chimica tra coralli per la supremazia. In mare aperto, l'enorme ricambio d'acqua dovuto alle correnti marine assicura che queste sostanze non superino livelli pericolosi per l'intero ecosistema. In acquario, utilizzare carbone attivo aiuta ad eliminarle ma un cambio regolare d'acqua è indispensabile per mantenere l'equilibrio.
Un'altra cosa che le analisi ICP non possono mostrarci, è la situazione biologica della vasca ed il suo contenuto batterico. I cambi d'acqua regolari aiutano a mantenere in equilibrio il nostro sistema sotto tutti i punti di vista. 

Follow us

Back to home page

Contacts

Oceanlife S.r.l
via Albergati 134/M-N - 40059 Medicina - Italy
Tech support +39 051 19988348

Send us a message: Contacts

Privacy information

Copyright © 2021, OCEANLIFE S.r.l. All Rights Reserved - Usage of content from this website is only intended for authorized distributors and sellers, and by individuals for private use.